Img_001

Sono sempre stato attratto dalla estrema portabilità. Sia che si trattasse di software o di hardware, l’idea di poter essere raggiunto ovunque, di leggere le mail o semplicemente di verificare alcuni file non mi è mai dispiaciuta… Il concetto di portabilità portato agli estremi lo abbiamo già in parte analizzato qui. Oggi vediamo alcune (tra le tantissime) alternative, anche qui a basso costo, raggruppate per sistemi operativi supportati:

Android:

Android-Linux:

Linux/Debian:

Windows CE:

Per chi volesse approfondire l’argomento, riporto il link ad uno dei tanti forum che si occupa di “PC tascabili”.

Che dire? Ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche e soprattutto per ogni dimensione… Del resto a breve sarà fattibile avere un PC che si potrebbe facilmente scambiare per una semplice schedina SD (vedi qui).

Annunci

Informazioni su openfreeman

Mi chiamo Alberto Giacardi. Laureato in Architettura e con un Dottorato in Ingegneria Edile, passando per un Master in Management del Patrimonio Immobiliare, da sempre sono alla ricerca di software OpenSource o comunque Freeware per la gestione del PC. Ho deciso di firmarmi "OpenFreeMan" fondamentalmente per due motivi: mi sento "Open", ovvero "aperto" al dialogo ed alle critiche nonchè all'«Open»Source. "Free" perchè sono "senza padroni" (o forse semplicemente perchè propugno da tempo immemore l'importanza del «Free»ware, in informatica e nella vita). Credo infatti sia necessario poter permettere a qualsiasi utente, a prescindere dalla sua "alfabetizzazione informatica" o precedente esperienza manuale (fronte bricolage), di approcciarsi ad argomenti di interesse in maniera facile, senza complicazioni e con uno sguardo non irrilevante al portafogli. Sono inoltre un grande appassionato di bricolage, declinato in qualsiasi forma: legno, acciaio, alluminio, cuoio sono gli ingredienti fondamentali di molte mie creazioni e troveranno posto in qualche post all'interno del blog... anche se parleremo molto di più di informatica spiccia!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...